OUTFIT

Adottare un look semplice, ma allo stesso tempo professionale per andare a lavorare in ufficio!

Come è ben noto, nell’armadio di una segretaria non deve mai mancare: una camicia bianca, pantaloni o jeans neri, giacche e gonne possibilmente a tubino che sono più idonee a questa figura. Tutti indumenti che si abbinano tra loro ed essenziali per creare i migliori outfit da ufficio.
La camicia bianca è il capo per eccellenza in questo ambiente, il più versatile, che sta bene a tutte e che si abbina soprattutto con facilità ad ogni tipologia di stile.

camicia
Fonte: pinterest

Per un look invernale anziché indossare i soliti maglioni che si infeltriscono, il segreto è quello di vestirsi a cipolla, partendo da una canottiera di lana, un sotto-giacca e un cardigan o un blazer pesante (capo intermedio tra giacca e cardigan).
Ideale per i periodi più freddi è la blusa di tessuto pesante, che nasce proprio come abito da donna, dedicato all’ufficio.

giacca pesante
Fonte: pinterest
blusa
Fonte: pinterest

Un altro magnifico outfit da indossare è un maglioncino di ottima qualità (o meglio che non faccia pelucchi), con una camicia sotto che fuoriesce, abbinati sempre con dei pantaloni.

camicia e maglioncino
Fonte: pinterest

In questo ambito, troviamo inoltre il classico tailleur, chiamato anche lady’s suit.
Un capo estremamente femminile composto da 2 pezzi, in combinazione da una giacca abbinata ad una gonna o a dei pantaloni. Solitamente le segretarie/assistenti preferiscono indossarlo in occasioni più professionali, come ad esempio: quando bisogna presenziare ad eventi meeting. Quindi, destinato soprattutto alla figura di assistente di direzione.

tailleur
Fonte: pinterest