LA SEGRETARIA ALL’INTERNO DI UN TEAM

Capita spesso che la segretaria debba collaborare con un team di professionisti.

riunioni manager
Fonte: pixabay

Quando si lavora in equipe, organizzarsi bene significa intuire fin da subito se il team funziona e se si riescono a supportare condizioni di conflitto.
Individuare in primis come ciascun membro operi nel gruppo, capire il proprio talento e se sia connesso al metodo di lavoro prescelto, operando una selezione dei collaboratori, che riescono ad arrivare al target aziendale, o meglio all’obiettivo.

aiuto colleghi
Fonte: pinterest

La segretaria che lavora in un team, rappresenta una fonte di sostegno per tutti.
Deve avere doti relazionali, capacità comunicative, organizzative e consapevolezza nella gestione delle informazioni. Tutto ciò rappresenta la chiave per svolgere questo lavoro con professionalità.
Ha il compito non solo di garantire, ma anche di aumentare l’efficienza nello staff di lavoro in cui è inserita.

segretaria all'interno di un team
Fonte: pinterest

È colei che coordina il gruppo e cerca di utilizzare le risorse di ogni singolo soggetto, valorizzandone ogni parere.
È degna di ascolto per la verbalizzazione e gestisce la turnazione nei discorsi, per evitare accavallamenti di parole e far sì che ognuno riesca a comunicare bene.

Il segreto sta nel costruire un ambiente di fiducia, che è la base di tutto, poiché consente di rendere un team di lavoro pronto ad oltrepassare ogni problematica e implica il far riconoscere i propri limiti, per essere aperti all’idea che l’altro possa fornire un’ottica diversa.
È importante, inoltre, l’umorismo che rende solida l’unione e contribuisce ad ampliare il piacere di lavorare tutti insieme.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *