IL PROBLEM SOLVING

Risolvere problemi è un’attività quotidiana, per questo è importante approcciarsi alla metodologia del Problem Solving (risoluzione del problema).

problem solving
Fonte: pixabay

Il termine Problem Solving è una sorta di processo messo in atto per scavare in fondo ad una particolare condizione e trovare poi una soluzione.

problem solving
Fonte: pixabay

Determina, effettivamente, l’insieme dei processi validi per esaminare, affrontare e risolvere positivamente tutte quelle situazioni problematiche.

Tutte le segretarie affrontano giornalmente diversi problemi all’interno delle ditte o degli uffici dove lavorano, specialmente in mansioni di maggiore responsabilità sono presenti parecchi dilemmi da risolvere. Oltre a ciò, devono anche far in modo che non si ripresentino in futuro.

segretaria commerciale
Fonte: pinterest

Molti manager hanno preteso, dalle proprie assistenti, di ricorrere a questa evoluzione con un approccio di tipo collaborativo tra colleghe. Infatti, lavorare insieme è stato in diversi casi estremamente utile per risolvere diverse problematiche che da sole può essere più complicato.

Fonte: pinterest

In effetti, saper lavorare in team e il problem solving sono due concetti strettamente collegati tra loro.

Si tratta di una concezione entrata a far parte in tanti settori professionali. Oggi è un requisito che si può inserire nel curriculum vitae e utilizzato, anche, nei contesti accademici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *