COME ORGANIZZARE UNA GIORNATA IN UFFICIO

In qualsiasi ufficio capita spesso di avere un compito fisso, o meglio essere le addette a svolgere una determinata mansione tutti i giorni che, allo stesso tempo, ci piace poco e appare molto noiosa e monotona, ma se ci si organizza bene e con un pizzico di positività, la routine quotidiana procederà solo per il meglio.

La regola principale è organizzarsi. Ci facciamo prendere dall’azione ripetitiva, sempre la stessa situazione tutti i giorni, ma se vediamo il tutto in modo diverso le cose cambieranno, come ad esempio: iniziare la giornata andando a lavoro con il sorriso. Lo so, la mattina non è facile, ma per iniziare la giornata è la base di tutto, perché migliora l’umore e fa bene all’anima.

Quando si arriva sulla postazione lavorativa c’è una strategia da affrontare, ossia analizzare bene quella solita mansione negativa e impegnarsi a trasformarla in positiva. L’approccio a lavoro cambierà radicalmente.

Qui sotto, nella figura, potete prendere alcuni suggerimenti su come organizzare la giornata a lavoro senza pensieri strani. Non bisogna seguirli tutti, ma almeno uno che vi dia il giusto scatto di molla per non sentirvi noiose e per organizzarvi al meglio.

organizzare una giornata a lavoro
Fonte: pinterest

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *