COME FARE IL CLOUD NEI MIGLIORI DEI MODI

Fonte: pinterest

La tecnologia cloud viene intesa come posto per conservare i propri files in modo sicuro. Consente, inoltre, di salvare online documenti di ogni genere perché, utilizzando il computer tutti i giorni, accumuliamo gran spazio nel nostro pc.

Molte segretarie preferiscono trasferire tutti i documenti su dischi esterni o usb (che non è una cattiva idea!) altre invece preferiscono usufruire di questa tecnologia che ci viene incontro, che è utile per fare il backup dei dati e per archiviare i documenti digitali.

Questo fa sì che aumenti l’organizzazione perché permette le modifiche dei documenti non solo da pc, ma anche da tablet e da altri dispositivi connessi.
Si evitano stampe e possono essere condivisi da più dipendenti dell’ufficio.

Tra le tendenze che stimolano l’innovazione negli uffici è il servizio di cloud computing che permette di archiviare i dati di rete, tramite server.
I servizi cloud più gettonati e gratuiti sono:

  • Google Drive;
  • DropBox;
  • OneDrive.
Fonte: pinterest

Questi servizi, a volte risultano anche a pagamento, ma in tal caso è solo per ottenere più spazio e maggiori funzioni a riguardo.
Con l’evoluzione del cloud si incrementano i servizi di difesa dei dati e vengono usati gli algoritmi avanzati di cifratura dei dati stessi, proprio per garantire la sicurezza e la privacy.
Valutate bene questa “rivoluzione” perché con cautela vi consentirà di avere un’area del tutto infinita per custodire i vostri dati.

Qui sotto i links per accedere ai servizi di configurazione e preventivi per i servizi cloud:

http://calculator.s3.amazonaws.com/index.html

https://www.cloud.it/cloud-computing/listino-prezzi.aspx

https://azure.microsoft.com/it-it/pricing/calculator/

https://cloud.google.com/products/calculator/

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *