CHI SONO

 

Linda Sprecacè

Sono nata il 13 Gennaio 1989 a San Benedetto del Tronto.

Diplomata in tecnico della gestione aziendale ad indirizzo informatico.

Nel 2009: ho iniziato, la mia carriera professionale, come stagista segretaria legale, presso uno studio legale dove oltre a questa esperienza lavorativa, attinente al mio titolo di studio, ho approfondito conoscenze di natura tecnico-legale con cui ho avuto, poi, la possibilità di essere stata assunta da un altro studio legale.

Le mie mansioni iniziali sono state: attività di front-office e centralino, gestione archivio cartaceo e suo relativo aggiornamento, predisposizione lettere e creazione di un archivio informatico per una migliore e celere gestione delle pratiche.

Nello stesso periodo, ho conseguito anche un corso di hostess di sala. Addetta all’accoglienza e alla registrazione del pubblico.

Terminato lo stage, nel 2011: sono stata assunta, come segretaria legale, presso un ulteriore studio legale dove ho lavorato per 6 anni. 

Conseguendo le mansioni di front-office e back-office, redazione di documenti e lettere, smistamento posta (elettronica/cartacea) e telefonate, trascrizioni verbali udienze, preparazione di fascicoli per depositi, elaborazione atto di citazione testimoniale, gestione modulistica: “cassa forense”, sistemazione libreria legale, compilazione dei software gestionali: “nota iscrizione a ruolo” e “lextel – servizi telematici per l’avvocatura”, archivio pratiche e suo relativo stralcio.

Nel 2017: ho avuto, anche, una breve esperienza come assistente collaboratrice presso uno studio notarile.

Addetta alla segreteria, accoglienza clienti, predisposizione e aggiornamento del brogliaccio, compimento della documentazione: fascicolo e archiviazione, gestione del repertorio, conoscenza di fasi ed adempimenti correlati (pre-stipula, stipula, post-stipula) e dell’attività telematica operata dallo Studio Notarile.

Nel 2018: ho fondato il blog Linda’s NOTES.